L’evento “Prevenzione in Azione 2022” svoltosi alla Mole Vanvitelliana nei giorni 11 e 12 giugno ha visto la presenza di ben 1477 visite in confronto alle 628 regolarmente prenotate sul sito degli Ospedali Riuniti. Questo è accaduto grazie al grande lavoro dei Colleghi Medici, Infermieri, Tecnici, Specializzandi e di tutti quanti hanno prestato la loro opera completamente gratuita in un weekend “sottratto” al riposo settimanale. Grande successo hanno avuto alcune Specialità nuove di questa edizione come la Prevenzione oculistica, odontoiatrica delle malattie del fegato, della nutrizione, Igiene e allergologica.

La Sede prestigiosa, gli spazi ampi e suggestivi, la presenza di 20 gazebi ambulatori, due Camper e la postazione del OCF “Il Focolare” e Ancona Check Point  per la prevenzione dell’HIV, HCV e Sifilide in collaborazione con il Comune di Ancona hanno offerto un panel completo di quanto è possibile offrire ai Cittadini in questi tempi di difficile accesso alle strutture ospedaliere.