In occasione dell’8 marzo 2016, giornata della donna, fu presentato il progetto “La Nuova Me” ed inaugurata ufficialmente la Pink Room, la stanza rosa dedicata alle donne che seguono un percorso oncologico.

Una grande emozione: un ospedale che si colora e che cambia.

L’operatività della Pink Room si è interrotta a causa del Covid19.

Oggi riprende, invece, con nuovo vigore, l’attività della Pink Room grazie ad un accordo quadro tra Clinica Oncologica, Azienda Ospedaliero-Universitaria delle Marche, Fondazione e CNA Impresa Donna Marche.

La Pink Room va oltre le cure mediche tradizionali: non è un ambulatorio, ma un tempo e uno spazio di cure speciali, in una stanza rosa per dedicare alle donne quanto può servire per affrontare in senso positivo il proprio aspetto fisico e gestire gli eventuali disagi estetici causati da trattamenti di cura.

Due Lunedì al mese, professioniste esterne (esperte di maquillage, estetiste e hair stylist) sono a disposizione, gratuitamente, delle donne affette da tumore e seguite dalla struttura ospedaliera di Ancona.

Il progetto offre anche la possibilità di rivolgersi agli Specialisti Interni (dermatologi, nutrizionisti, chirurgi senologici, ecc.).

Il 15 Febbraio è stata una giornata speciale: l’inaugurazione della nuova Pink Room si è tenuta alla presenza del Direttore Generale Dott. Armando Marco Gozzini, la direttrice della Clinica Oncologica Prof.ssa Rossana Berardi, oltre che della Presidente Regionale CNA, Impresa Donna Marche Dott.ssa Patrizia Tiranti, Dott.ssa Lucia Pistelli Coordinatrice CNA Impresa Donna, e ovviamente della Presidente della nostra Fondazione Dott.ssa Marisa Carnevali.