Project Description

Nei reparti di Oncologia si incontrano tante donne, e ogni donna è diversa, ciascuna con la sua vita, unica e irripetibile, ma spesso silenziosa perché soffocata dalla malattia. Invece è importante recuperare ogni storia, che deve essere ascoltata da chi cura, per diventare parte stessa della cura.

Tutto nasce da una idea condivisa con le Oncologhe Rossana Berardi e Rosa Rita Silva della Oncologia dell’Ospedale Profili, appoggiata anche dall’Associazione Noi come prima di Fabriano e di Castelferretti: un Fashion Day speciale dedicato alle donne che hanno avuto o che hanno un percorso oncologico, alla loro cura, alla ricerca comunque del bello di sé e quindi anche alla moda, al sentirsi e al riscoprirsi bella, ogni giorno.

29 settembre 2017: l’esperienza, unica nel suo genere, cioè sfilare con veri capi di alta moda in una vera passerella di una vera Azienda di moda, Giorgio Grati, ha permesso a queste donne (Anna, Gentilina, Rosanna, Rita, Ornella e Cristina) di dimostrare a tutti noi e al mondo, la loro forza.