Project Description

Gli Chef stellati Uliassi, Cedroni, Nostrano, Andreina ed Emilio si sono ritrovati insieme alle “stelle dell’imprenditoria” uniti a favore della genetica oncologica nella regione Marche, in occasione della serata di beneficienza che si è svolta il 9 novembre 2017 presso l’Istituto Alberghiero di Senigallia, con una cena interamente preparata da loro. Obiettivo del gala dinner: la raccolta fondi per la acquisizione di una nuova tecnologia all’avanguardia denominata NGS (Next Generation Sequencing) che consente di ottenere, in poche ore, un quadro completo delle anomalie genetiche in ambito oncologico delle persone e permette di implementare e rendere più veloci e completi i test genetici, che già vengono eseguiti in Ancona gratuitamente per i pazienti e i cittadini marchigiani e di fuori regione che abbiano familiarità oncologica.

Grazie alla generosità di tanti che hanno accolto l’invito a sognare di realizzare un progetto di crescita della genetica oncologica marchigiana e hanno aiutato a costruirlo (34 Aziende marchigiane, Fondazioni e Associazioni) si è riusciti a raccogliere l’incredibile cifra di 195.300 Euro.

Tutto ciò ha permesso l’8 marzo 2018 di realizzare un sogno: inaugurare il nuovo “Centro di alta specializzazione di riferimento regionale in Genetica Oncologica Prof. Riccardo Cellerino”.

Era un sogno impensabile, è diventato realtà …e non possiamo discutere sul potere dei sogni