Project Description

Kaleidoscope Room

La realizzazione della Kaleidoscope Room ha rappresentato, nell’anno 2017, il desiderio di continuare a progettare e realizzare nuovi pensieri colorati, perché avevamo un obiettivo assieme alla Clinica Oncologica: cambiare l’ospedale, riempirlo di colori e farlo diventare sempre più vicino, amico e luogo di vita. Per iniziare volevamo una stanza piena di colori, incominciando proprio con il Day Hospital.

All’inizio dell’anno incontriamo i ragazzi MOTUS della DanceLAb, che stavano preparando uno spettacolo di danza con la musica dei Coldplay. Ci vogliono incontrare, perché coinvolti emotivamente in alcune situazioni di malattie familiari. Li invitiamo in Ospedale, parliamo dei nostri progetti, facciamo visitare gli spazi e la stanza che già immaginavano colorata ed è così che è nato il nome: KALEIDOSCOPE, come il titolo di uno dei brani più conosciuti dei Coldplay. Poi, i ragazzi ci hanno dedicato uno spettacolo finalizzato al nostro progetto.

Nasce così la stanza Caleidoscopio, una stanza piena di colori che si trova in Day Hospital e offre alle pazienti in terapia uno spazio e un tempo di vita; in questo spazio è possibile utilizzare la Dignicap, una cuffia refrigerata per prevenire la caduta dei capelli.