Insieme, oltre la cura: il successo dell’Ottava Regata per la Vita

 
5 LUGLIO 2026: OTTAVA REGATA PER LA VITA

Il mare si tinge di solidarietà, speranza e prevenzione.

Anche quest’anno la nostra Fondazione ha spiegato le vele per la Regata per la Vita, giunta alla sua ottava edizione, rinnovando il nostro impegno al fianco dell’oncologia e a supporto di tutti i pazienti.

Nata nel 2018 da un’idea di Rossana Berardi della Clinica Oncologica dell’AOUM, la manifestazione continua a crescere grazie a una straordinaria rete di cuori e passioni che unisce Marina Dorica, Club Nautico di Senigallia, FIV, Lega Navale di Senigallia, Lega di Falconara Marittima con le splendide Dragonesse della squadra A Dragon For Life, UNIVPM, Marcangola e One Health Foundation ETS.
In questa bellissima giornata, il Camper dell’Azienda AOUM ha rappresentato un punto informativo e di accoglienza strategico e fondamentale, offrendo supporto ai cittadini e gestendo le prenotazioni per le Visite di Prevenzione direttamente sul posto.

Il momento più emozionante è stato la consegna da parte della Fondazione del premio “Medici in Vela” alla Barca “GAP IV” di Michele Caruso, con la motivazione “Oltre la cura: impegno e solidarietà anche in mare, guidati dalla stessa passione che unisce la Vita”.

Un grazie immenso a chiunque abbia navigato con noi, con il corpo o con il cuore. E mentre i ricordi di questa giornata ci scaldano ancora, ci stiamo già mettendo al lavoro per la prossima edizione del 2027!

🩷