Inaugurazione entrata pazienti ristrutturata

Un cittadino di Mentone (Francia) diventa un nostro Paziente dall’inizio di questo anno 2021:
dopo vari ricoveri nei nostri reparti, inizia a frequentare l’Ospedale per le terapie connesse alla sua patologia, periodicamente, e il più delle volte barellato.
Il passaggio, per i pazienti non deambulanti (in sedia a rotelle o in barella) avviene all’ingresso che porta al Dipartimento di Radiologia, e da qui ai Reparti. Questo passaggio, usurato dal tempo e dai tanti arrivi giornalieri, era diventato “difficoltoso” per tutti. Soprattutto per il nostro Paziente, che ha voluto dare una risposta concreta al problema e farsi carico della sistemazione del “passaggio barellati”, facendo una “donazione” alla Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona onlus.
La Direzione Generale ha autorizzato il progetto e, con l’Ufficio Tecnico sono stati studiati gli opportuni lavori di miglioramento, terminati da pochi giorni.
Per ringraziare questo nostro Paziente “speciale”, ci siamo incontrati questa mattina alle ore 11.00 con lui e con la sua famiglia, assieme alla Direzione Generale e ai Sanitari dei vari Reparti che lo hanno curato in questo anno.