Teatro Torquis Filottrano

Venerdì 10 settembre 2021

All’interno della manifestazione del “10° Festival sul Giornalismo di inchiesta a Filottrano” il giorno 10 settembre è stato consegnato alla Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona onlus un riconoscimento per la dedizione in favore degli ammalati, delle loro famiglie e dell’impegno per la ricerca scientifica e per l’emergenza Coronavirus che tanto tragicamente ci ha colpito. Ogni anno il Premio “Juvenes Terrae” va a quelle realtà che più si distinguono per l’esempio che portano alle giovani generazioni. Hanno già ricevuto questo ambito riconoscimento negli anni la Fondazione Alberto Sordi presieduta da Carlo Verdone, la Fondazione Michele Scarponi, la Onlus Nicola Solustri, i Volontari del Capitano Ultimo, la Caritas della Arcidiocesi di Ancona-Osimo e la Protezione Civile.

Alla cerimonia di consegna è stato presente anche il Prof. Matteo Bassetti che ha tenuto una conferenza/intervista sul tema della pandemia da Coronavirus.